Amazon Sfida Ebay, ecco a voi “Amazon ReCommerce”

Amazon Lancia ReCommerce, il servizio che permuta il tuo Smartphone usato.

Collegandosi al sito ufficiale di ReCommerce,  da oggi sarà possibile rottamare il proprio Smartphone,  ricevendo una sorta di incentivo, il discorso vale per qualunque sia lo stato del dispositivo da rottamare.

Come funziona:

Dopo aver cercato la marca e il modello che si intende vendere ad Amazon,direttamente sulla pagina dedicata al servizio, all’utente viene chiesto di rispondere ad alcune domande necessarie per la prima valutazione del dispositivo, avendo cosi una prima stima del device, che verrà confermato solo al termine della valutazione finale.

Dopo aver inserito i propri dati personali l’utente potrà fissare la data del ritiro a carico di Amazon. Una volta ricevuto lo Smartphone, il team di ReCommerce procederà all’analisi e alla valutazione per verificare le condizioni dichiarate. 

La procedura viene eseguita entro 48 ore dalla ricezione del device. In dettaglio, il team di esperti valuterà tre diversi parametri: l’aspetto esteriore del dispositivo, che potrà avere tre gradi di valutazione “perfetto”, “buono” e “danneggiato”, la corretta accensione del device, il funzionamento del display e dei pulsanti e, nel caso degli iPhone, l’eventuale disattivazione della funzione “Trova il mio iPhone”.

Solo al termine della valutazione finale, Amazon accrediterà il valore dello smartphone sul conto corrente indicato dall’utente. 

Ecco come la Forza inarrestabile di Amazon tenterà di sfidare Ebay.